Sign In

L’utilizzo dell’acqua che si riversa nell’Alta Valle del Velino fa della birra artigianale Alta Quota un capolavoro di raffinato equilibrio gustativo. Il farro prodotto in loco le conferisce tipicità e valore aggiunto, consentendo di esaltare ancor di più l’identità del territorio cittarealese. I legami che uniscono l’arte birraia di Alta Quota ed il territorio dell’Alta Valle del Velino sono molto stretti. Il loro slogan è “Facciamo innamorare”…con i nostri prodotti, con l’ambiente che ci circonda.

Amore per la birra e grande attenzione ai metodi artigianali sono due dei principi portanti della filosofia Alta Quota che offre a intenditori, curiosi e semplici assetati, ricette uniche, assolutamente da provare per regalare al palato un universo di gustose sorprese.

Le birre di Alta Quota, sono non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia senza aggiunta di conservanti e additivi. La gasatura è quindi naturale e questo conferisce alla birra una migliore digeribilità.

Un futuro sostenibile ripensando i sistemi produttivi e scegliendo fonti energetiche rinnovabili. Birra Alta Quota ha fatto una scelta verso l’ambiente: consumo di energia 100% da fonte rinnovabile e riutilizzo delle risorse impiegate durante il processo produttivo della birra cedendo le trebbie ad un’azienda agricola locale che le utilizza nella preparazione del pasto dei bovini che ne apprezzano molto il sapore. Le trebbie sono il residuo dell’estrazione a caldo del malto d’orzo utilizzato nella fase di ammostamento.

 

Categorie

Caratteristiche

Prezzi

Alcuni prodotti

  • Birra Leonessa

    - da 0,33L - da 0,75L Birra dedicata all’omonima città della provincia reatina, “superba” città d’arte e d’accoglienza. Si presenta limpida, con un bel colore dorato completato da una testa di bianca spuma. Il naso è delicato, suggerisce profumi di mieli da fiori bianchi e una sottile sensazione fruttata che rimanda alle più classiche ale inglesi. In bocca è scorrevole e disimpegnata, caratterizzata da un corpo esile e da una bevuta spigliata, da godersi senza troppi pensieri. La chiusura è affidata a un amaro lieve e gentile, che prepara la bocca al sorso successivo. Dall’approccio immediato, risulta dissetante, beverina e indicata anche per i consumatori meno esigenti.

  • Birra Amatrice

    - da 0,33L - da 0,75L Il colore tra il dorato e l’ambrato già trasmette una necessità di condivisione e, all’olfatto, i toni maltati esalano una morbida sensazione di caramella di malto e leggere note di crosta di pane: berla sa di passatempo in un uggioso pomeriggio d’autunno. Un sorso che asciuga e soddisfa, rilasciando suggestioni di lievi tostature. Alla fine della bevuta, la bocca rimane pulita e netta. Con la birra Amatrice, nata nel 2013, Alta Quota incontra la cucina di montagna. Qualità, tradizione e cultura per esaltare l’identità dei territori dell’Alta Valle del Velino.

  • Birra Omid con Farro

    - da 0,33L - da 0,75L Davanti agli occhi si pone con un colore bruno dai riflessi mogano e una schiuma non particolarmente fitta: se il nome viene dalla lingua pashtun e significa speranza, l’apparenza è invece tipicamente british. Al naso dona note di cenere, legno umido, inchiostro e tostature del caffè. In bocca risulta una brown ale decisa, diretta, con la combinazione di malti che le conferisce complessità e una vena acidula che amplia la dimensione del sorso. Il finale è contraddistinto da sensazioni di liquirizia, dalle tostature e da un refolo fumè: calda e complessa, può aver bisogno di tempo per farsi apprezzare, ma alla fine conquista.

Località

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi
Qualità prezzo
Località
Pulizia

Inserzionista Verificato
7 hanno inserito nei preferiti questo posto