L’azienda Nacque negli anni “50” con Franco Nardelli, e dopo circa 30 anni di attività, Maria Luisa Nardelli, figlia del titolare Franco, prese in mano la gestione aziendale come titolare. Con lei giunse l’attuale nome della tenuta, il Simposio, scaturito dalla grande passione personale per l’antico filosofo greco, Platone, studiato ed approfondito durante gli studi universitari, il cui dialogo “Il Simposio” si addice alla comunicazione fra persone, alla convivialità, ai quali i prodotti agricoli sono destinati.
L’azienda è totalmente vocata alla coltura dell’olivo, con 4000 piante a dimora su 14 ha, con un sesto d’impianto 6×6. L’azienda agricola il Simposio è situata a una decina di chilometri da Nettuno (in Provincia di Roma), collocata sui dolci declivi della campagna romana, dove risente delle miti brezze marine.
L’intera filiera è sotto controllo, dalla cura degli oliveti, alla trasformazione dell’olio, alla linea d’imbottigliamento. Tutti i vari stadi sono seguiti dalla titolare, a riprova del valore aggiunto che l’uomo deve dedicare per ottenere un vero extravergine di qualità.
Lascia un commento