Sign In

Una giovane ma grande realtà

Microbirrificio artigianale sulle pendici dei Monti Lepini, nato dalla passione di Antonio Fagiolo per la birra artigianale. Dopo anni di home brewing Antonio decide di fare il grande passo e aprire un microbirrificio. Piccone alla mano ha ristrutturato la vecchia stalla del nonno e comprato un impianto Enobrau da 300 litri di birra a cotta e una piccola sala di fermentazione.

ASCOLTA L’INTERVISTA A SILVIA TELLINI DEL BIRRIFICIO LEPINO

La produzione ha avuto inizio nell’agosto del 2020. Antonio si occupa di tutte le fasi del processo produttivo: dall’ideazione della ricetta al confezionamento. 

Al momento il Birrificio produce sette tipi di birra, tutte ad alta fermentazione. Si riceve solo su appuntamento.

Categorie

Caratteristiche

Prezzi

Alcuni prodotti

  • TILDE Birra alla castagna

    Alc. 6,5 % vol. Birra stagionale. Birra di colore ambrato, lievemente velata con note affumicate e un finale dolce dato dalle castagne. Morbida e dolce, è la birra perfetta per l’autunno. Abbiamo dedicato questa birra a nonna Tilde, che ci ha insegnato il valore della terra e dei suoi frutti. La dedichiamo a tutti i nonni che con passione ci tramandano valori e tradizioni.

  • DANNATA Irish Red Ale

    alc. 5,4% vol. Lo stile è quello dell’Irish Red Ale, birra rossa irlandese caratterizzata da una generosa quantità di malto. Birra dal colore scuro tendente al mogano, che ricorda la buccia della castagna. Ha una schiuma bianca con riflessi avorio, di consistenza fine e mediamente persistente. Emergono le note dolci del caramello, del caffè, del cioccolato amaro e della mandorla amara. A mano a mano che si scalda rilascia i profumi e sapori della frutta rossa polposa. Al palato morbida, vellutata con note biscottate e affumicate. È una birra equilibrata, calda, di alta bevibilità. L’amaro presente non è mai invasivo.

  • LUNATICA White IPA

    Alc. 6,2 % vol. Birra dal colore chiaro, con schiuma bianca persistente, generosa e densa. Spiccate sensazioni di dolcezza che riportano al miele di zagara, frutta esotica e agrumi maturi. Sentori di speziatura tra cui pepe rosa, coriandolo, leggermente piccante. Un finale amaricante con una punta acida, persistente e molto rinfrescante. Birra dal carattere deciso ma allo stesso tempo fresco e dissetante che appaga il palato nei periodi più caldi.

  • VENERE Irish Extra Stout

    Alc. 7,1 % vol. Birra scura, corposa ma allo stesso tempo di facile bevuta. La schiuma è densa, pannosa color nocciola. Al naso eleganti sentori di caffè e cioccolato, accompagnate da note che ricordano la vaniglia. In bocca esplode la liquirizia, la tostatura, il caffè, note di cioccolato amaro. Ogni sorso regala una nuove percezioni, a mano a mano che la birra si scalda, sprigiona nuove sensazioni al palato.

Località

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi
Qualità prezzo
Località
Pulizia

Inserzionista Verificato
7 hanno inserito nei preferiti questo posto