Sign In

Il 1992 è l’anno in cui Sebastiano Fiortini insieme ad un amico decidono di lasciare il mondo della navigazione per salpare verso una nuova ed incredibile avventura, la lavorazione del cioccolato nel Golfo di Gaeta.

La formazione avviene presso la pasticceria di famiglia a Montefalcone di Val Fortore in provincia di Benevento in cui è forte il legame con la tradizione del torrone e della croccante. Nel 1997 si realizza il moderno laboratorio situato nel borgo medioevale di Itri, alle pendici del monumentale Castello. Il progetto imprenditoriale è ben chiaro dall’inizio: far conoscere i prodotti del Territorio nel mondo e trasformarli abilmente con le migliori selezioni di Cacao e Cioccolato. Nascono preziose creazioni come il cioccolatino con il tartufo, le olive nere “Cultivar Itrana” ricoperte con cioccolato fondente extra, la pralina al miele di agrumi e centinaia di altre piccole delizie.

Dal 2015 alla guida dell’azienda si affianca il figlio Francesco la cui passione per il Cibo degli Dei permette di continuare l’evoluzione della storia della Agrodolce Snc unitamente al marchio Chocolart – Fiortini.  Stesso progetto imprenditoriale, nuove idee, comunicazione più giovane e l’ambizione di proteggere e far conoscere la storia di famiglia.

Oggi l’azienda vanta numerose collaborazioni nel private label con progetti di sviluppo dalla ricetta al packaging, è impegnata in campagne di sensibilizzazione insieme ad associazioni nazionali con la realizzazione di uova di cioccolato.

La produzione attuale è senza glutine.

Scopri l’arte del cioccolato visitando il loro laboratorio. Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Categorie

Caratteristiche

Prezzi

Alcuni prodotti

  • Gianduiotto al Tartufo

    Il nobile tartufo bianco regala al gianduiotto, roccaforte del mondo del cioccolato, una nuova e sorprendente connotazione. Insiste la sciogilevolezza della sua classica consistenza ma con una nota tutta da scoprire.

  • Spalmabili

    Si sa, le spalmabili curano l’anima e la coccolano, sono conforto in momenti difficili, ma non temete questa sarà solo una scusa… non potrete più fare a meno delle spalmabili Chocolart, saranno goduria e pentimento. Per questo ne abbiamo pensate tante, ma proprio tante: dalle più classiche come le tradizionali Nocciola Fondente, Pistacchio, Cioccolato Bianco e Fondente, passando per la più sprezzante come la decisa Croccantino al Rum, fino ad arrivare alle più ricercate, con la delicata Ruby e la calda e avvolgente Caramello. Ognuno merita la sua spalmabile! Conforto, sicurezza, sincerità degli ingredienti, quante emozioni racchiuse in un solo vasetto!

  • Ciliegia al Maraschino

    Sapori lontani, provenienti da Zara, dove fin dai tempi più antichi si distillano le Marasche, ciliegie aspre, piccole e scure che ci regalano il Maraschino, liquore che abbiamo imprigionato in un guscio esclusivamente Fondente Extra. L’unione di queste antiche tradizioni e lo zucchero fondente provocheranno un’esplosione liquida.

Località

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi
Qualità prezzo
Località
Pulizia

Inserzionista Verificato
Ora chiuso

Orari Apertura

  • Lunedì 9:00 - 19:00
  • Martedì 9:00 - 19:00
  • Mercoledì 9:00 - 19:00
  • Giovedì 9:00 - 19:00
  • Venerdì 9:00 -
  • Sabato 9:00 - 18:30
  • DomenicaChiuso
7 hanno inserito nei preferiti questo posto