Sign In

Eternal City brewing è il birrificio romano che dal 2013 produce birra con metodo artigianale e tradizionale, fatta solo con ingredienti di prima scelta e ove possibile legati al territorio e sempre attenta al mantenimento di uno standard qualitativo elevato e costante.

Più di 10 tipologie di birra prodotte, ad alta e bassa fermentazione, alcune rigorosamente in stile e altre frutto di sperimentazione e studio, sono il vanto di ECB, che lavora ogni giorno con passione e determinazione.

Il progetto ECB nasce per creare un birrificio che sia espressione dell’identità romana, dalle grafiche, ai nomi scelti per le birre, all’attenzione che prestiamo a tutto ciò che a Roma detta stile.

Il Birrificio si trova a Roma, all’interno del Grande Raccordo Anulare in via del ponte pisano 84 ed ha al suo interno una Tap Room che affianca l’area di produzione, dove è possibile degustare le birre prodotte in abbinamento ad una gastronomia dedicata.

 

Categorie

Caratteristiche

Prezzi

Alcuni prodotti

  • Birra Trastevere

    A.P.A. Single Shop 5% È una American Pale Ale prodotta con un solo luppolo, il Simcoe, utilizzato per via del suo aroma molto intenso, unico, citrico. È una birra chiara, con sentori di frutta esotica, di colore giallo paglierino e con una schiuma bianca e ben compatta. PERCHÉ TRASTEVERE Il XIII rione di Roma, Trastevere, è ben noto in tutto il mondo. Da trans tiberin, al di là del Tevere, è il rione popolare per eccellenza. Ma è inutile cercarla nei suoi vicoli… la Tréstevere di una volta non c’è più, perché non c’è più la sua anima, i trasteverini. Restano solo le sue storie narrate da sonetti, poesie e canzoni popolari.

  • Birra Sora Rosa

    Amber Ale 5.4% Sora Rosa è un’ Amber Ale con schiuma bianca di colore ambrato carico con riflessi rosso rubino. Al naso profumi agrumati di arancia rossa con sfumature resinose e balsamiche. In bocca ritroviamo l’arancia rossa e il balsamico donato dal luppolo con importanti sentori maltati di frutta rossa. PERCHÉ SORA ROSA Sora Rosa nasce dal titolo di una canzone di Antonello Venditti ascoltata con frequenza durante la cotta di questa birra. La Sora (signora) Rosa lamenta le ingiustizie e i soprusi di questo mondo, ma in fondo basta berci sopra per andare avanti. Oppure…

  • Birra 30 Sacchi

    Double I.P.A. 7.8% La 30 SACCHI è una Double I.P.A. con luppoli americani e inglesi. È una birra ad alta fermentazione, ben strutturata, con un grado alcolico importante, maltata ma non invasiva. Sentori agrumati, resinosi, di frutta esotica e caramello, rendono questa birra piacevolmente amara e dissetante. PERCHÉ 30 SACCHI A Roma: 5 = ‘no scudo, 10 = du’ scudi, 50 = mezza piotta, 100 = ‘na piotta , 2.000 = du’ sacchi, 30.000 = 30 sacchi … Che a Roma, quanno che c’ereno le lire, co’ 30 sacchi ce annavi giusto giusto dalle signorine. Pei servizi extra bisognava trattà…Poi cor cambio lira / euro s’è tutto raddoppiato, ma quella è ‘n antra storia…

Località

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi
Qualità prezzo
Località
Pulizia

Inserzionista Verificato
Ora chiuso

Orari Apertura

  • Lunedì 10:00 - 01:00
  • Martedì 10:00 - 01:00
  • Mercoledì 10:00 - 01:00
  • Giovedì 10:00 - 01:00
  • Venerdì 10:00 - 01:00
  • Sabato 18:00 - 01:00
  • Domenica 18:00 - 01:00
7 hanno inserito nei preferiti questo posto