Sign In

Il Birrificio Free Lions Brewery nasce nel 2011 ed è la riuscita sintesi di una grande passione per la birra artigianale ed un progetto imprenditoriale di Andrea Fralleoni.

Andrea Fralleoni ha affinato le sue competenze di mastro birraio, già acquisite con la sperimetazione da home brewer, attraverso un tirocinio svolto presso il birrificio White Dog Brewery dell’amico Steve Dawson.

ASCOLTA IL PODCAST DI ANDREA FRALLEONI

L’imprinting della tradizione birraria anglosassone al quale Andrea Fralleoni si ispira si riconosce in molte delle sue creazioni.

Il Birrificio è nato a Tuscania, borgo medievale a 100 km da Roma, affascinante palcoscenico immerso tra storia e realtà rurale in cui le prime birre hanno preso forma, profumo e gusto.

Il Birrificio ha avuto una rapida crescita grazie alla capacità di offrire una qualità del prodotto costante nel tempo e una sempre crescente voglia di sperimentare nuove ricette e sapori dando luogo ad un’ampia offerta di birre sempre più apprezzate dal pubblico.

A seguito di una crescente domanda, nel 2016 il Birrificio ha avuto necessità di ampliare gli spazi produttivi e si è trasferito a Viterbo, nell’attuale location dimensionata per la produzione di più di 1500 hl/anno.

La birra prodotta da Free Lions Brewery è attualmente commercializzata attraverso canali diretti (clienti direzionali italiani ed esteri fidelizzati) e canali di distribuzione che coprono i territori nazionali (Lazio, Campania, Abruzzo, Sardegna) ed esteri (Spagna e UK).

 

Categorie

Caratteristiche

Prezzi

Alcuni prodotti

  • Triplice

    Tripel 8.8% Birra in stile Tripel, un classico stile del Belgio. Colore dorato carico, schiuma bianca a grana fine. Al naso sentori di frutta secca e malto, con note lievemente mandorlate. La luppolatura leggera si avverte al palato quando contrasta e completa la pienezza del gusto. Il corpo medio aiuta la persistenza di un finale secco con retrogusto dolce.

  • Piùtrentanove

    Blanche 4.5% Birra in stile blanche, chiara con schiuma abbondante e persistente. Profumo intenso, agrumato e speziato grazie alla scorza d'arancia e di bergamotto e al coriandolo. Fresca e lievemente citrica risulta dissetante lasciando in bocca una sensazione di pulito. Birra di frumento non maltato 100% della Tuscia.

  • Zia Mimma

    Bock 6.5 % Bock ispirata dalla tradizione tedesca, colore mogano. Al naso pane ai cereali e uva passa per una bevuta calda e avvolgente. In bocca si aggiungono note caramellate, dove l'inizio dolce, dato dai malti tedeschi, viene equilibrato dalle note amaricanti dei luppoli continentali.

Località

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi
Qualità prezzo
Località
Pulizia

Inserzionista Verificato
Ora chiuso

Orari Apertura

  • Lunedì 8:30 - 13:00
    14:00 - 17:30
  • Martedì 8:30 - 13:00
    14:00 - 17:30
  • Mercoledì 8:30 - 13:00
    14:00 - 17:30
  • Giovedì 8:30 - 13:00
    14:00 - 17:30
  • Venerdì 8:30 - 13:00
    14:00 - 17:30
  • SabatoChiuso
  • DomenicaChiuso
7 hanno inserito nei preferiti questo posto