Sign In

Gusto di Tuscia è una linea di Miele dell’ azienda apistica Apifarm, che opera nel territorio della Tuscia dalla bassa maremma ai monti Cimini.

L’Azienda pratica un tipo di apicoltura che prevede lo spostamento notturno delle arnie. Durante le ore notturne è infatti possibile garantire uno spostamento sicuro poiché le api si trovano all’interno dell’arnia ed inoltre si ha un clima esterno più fresco per il trasporto delle stesse da un territorio all’altro. Perché si fà? Questo metodo permette alle api di concentrarsi su una determinata fioritura per poi ottenere un miele di tipo monoflorale di estrema qualità organolettica. Al contempo l’apicoltore deve ricercare quasi ogni anno zone sempre ottimali per l’insediamento delle api e accertarsi della salubrità dell’ambiente circostante al raggio d’azione dell’apiario per la salute e il buon andamento della famiglia.

Oggi il Dr. Giuseppe A.Porcelli, ormai alla terza generazione di apicoltori, è animato dalla stessa passione per questo magnifico insetto: l’ape. Apifarm detiene circa 600 arnie, situate in tutta la provincia, da cui alla fine di ogni stagione raccoglie oltre dieci varietà di miele.

l’Azienda dà l’opportunità di visitarla. Il loro laboratorio didattico è un piccolo percorso mirato al mondo delle api partendo dal ciclo di vita,  organizzazione e ai prodotti dell’alveare (miele , polline, pappa reale, propoli, cera) al fine di osservare direttamente il contesto in cui interagiscono le api e l’importantissima funzione che rivestono. Per ogni altra informazione potete contattate l’Azienda.

Categorie

Caratteristiche

Prezzi

Alcuni prodotti

  • Miele di Millefiori

    Può essere distinto in due varietà ,in base al periodo di produzione: - miele millefiori chiaro, prodotto a primavera fino a fine luglio: esso è più chiaro e trasparente, dal sapore più delicato, dolce, fruttato e meno intenso. Cristallizzazione più veloce. - miele millefiori scuro, prodotto in tarda estate: scuro o ambrato, presenta un sapore più deciso e intenso, con un retrogusto più o meno amarognolo, dato dalla presenza di melata o castagno. Consistenza più cremosa e cristallizzare più lenta. Vasetto da 400g

  • Composto di Miele Propoli, Polline e Pappa Reale

    Ingredienti: Miele Millefiori 231g,Polline 10g,Pappa reale 6g, Propoli 3g. Indicazioni d’uso: si consiglia di assumere 1-3 cucchiaini al giorno. Miele composto dai quattro elementi dell’alveare: selezionato Miele Millefiori con aggiunta di propoli, polline e pappa reale. Questa combinazione unisce l’energia del miele, ricco di zuccheri semplici e fonte di energia, gli oligoelementi del polline, utili per combattere affaticamento e stanchezza, la vitalità e l’azione tonificante della pappa reale, l’azione della propoli come coadiuvante delle difese immunitarie. Indicato per bambini, persone non più giovani e convalescenti. Non necessita conservazione in frigorifero. Il processo di miscelazione meccanica dei componenti potrebbe dar luogo ad un leggero affioramento di una patina più o meno chiara in superficie dovuto ad un processo naturale di decantazione dell’aria inglobata.

  • Tisana Dolcesonno

    Indicazioni d’uso: 1-2 cucchiaini in una tazza di acqua calda o altra bevanda. Ingredienti: Miele Millefiori italiano 245g, passiflora, biancospino, valeriana, tiglio, arancio amaro o. essenziale. Eccellente mix a base di Miele Millefiori unito ad estratti vegetali. Il pratico vasetto da 20-25 dosi, consente la preparazione di una tisana in modo istantaneo senza l’utilizzo di filtri e tempi di attesa. Toccasana per raggiungere un buono stato di rilassamento, o favorire un dolce riposo. Il processo di miscelazione meccanica dei componenti potrebbe dar luogo ad un leggero affioramento di una patina più o meno chiara in superficie dovuto ad un processo naturale di decantazione dell’aria inglobata.

Località

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi
Qualità prezzo
Località
Pulizia

Inserzionista Verificato
Ora chiuso

Orari Apertura

  • Lunedì 9:00 - 13:00
    15:00 - 18:30
  • Martedì 9:00 - 13:00
    15:00 - 18:30
  • Mercoledì 9:00 - 13:00
    15:00 - 18:30
  • Giovedì 9:00 - 13:00
    15:00 - 18:30
  • Venerdì 9:00 - 13:00
    15:00 - 18:30
  • Sabato 9:00 - 13:00
  • DomenicaChiuso
7 hanno inserito nei preferiti questo posto