Sign In

Hilltop Brewery è un birrificio familiare nelle colline di Bassano Romano in provincia di Viterbo – a pochi chilometri dal lago di Bracciano. La loro famiglia irlandese/inglese è in Italia da oltre trenta anni di cui quasi venti a Bassano.  I tre figli sono nati e cresciuti qui.

Il Padre del birrificio, Barry detto il Transition Manager, è uno dei tanti ingegneri informatici che si avvicinano alla birra artigianale.  Lui ci regala perle di saggezza sugli aspetti organizzativi, amministrativi e burocratici inerenti alla transizione di vita sconvolgente che è la creazione di un birrificio.

La Madre del birrificio, Eithne, è una Professionista di Lingue a livello internazionale e presto anche della produzione di birra.

Le Sorelle del birrificio sono Tess e Aisling; rispettivamente Grafica e Critica.  Collaborano nella creazione delle etichette, le ricette e non solo.

Il Fratello del birrificio è Conor.  Conseguita la laurea in Inghilterra e dopo aver trascorso anni di ricerca e produzione casalinga di birra, ottenuto un diploma dal Institute of Brewing & Distilling e, in fine, lavorato per tre anni come apprendista birraio, Conor ha deciso che era tempo di ritornare alle radici, cioè di tornare alla collina…per produrre la birra Hilltop.

 

Categorie

Caratteristiche

Prezzi

Alcuni prodotti

  • BARRY’S BITTER

    Stile: English Bitter Colore: Ambrato 25 EBC Gradazione alcolica: 4,2% abv Una delle prime birre fatte da hobbista e una delle birre che piace più a mio padre per i ricordi del passato che gli ingredienti stimolano nella mente … sorso dopo sorso. Ecco perché è la Bitter di Barry. Ale ambrata, al naso è maltosa, in bocca si sentono i luppoli E.K. Goldings e Fuggle, il finale è secco luppolato e persistente. Una birra beverina ma da gustare senza fretta – Take Your Time. Cheers!

  • WOT HOP ?

    Stile: Pale Ale Colore: Dorato 25 EBC Gradazione alcolica: 5,0% abv Amaro: Dipende dei luppoli Nella birra la basse maltata rimane invariata e anche i tempi di gettate del luppolo: 60min, 10min, e 5min sono le gettate ma quasi tutto il luppolo a fine bollitura … in late hopping. Quindi aspettatevi una birra secca, color dorato, carico con una bella dose di luppolo in aroma e sapore l’amaro cambierà in base al luppolo impiegato

  • GALLAGHER STOUT

    Stile: Irish stout Colore: Scura 65 EBC Gradazione alcolica: 5,5% abv Amaro: 40 IBU Un Irish stout atipica fatta con delle alghe affumicate (Palmaria palmata chiamata comunemente Dulse) raccolte sulle coste Irlandesi. La birra si presenta scura quasi inchiostro per quanto impenetrabile. Al naso profuma di orzo tostato con note di cioccolato fondente e caffe. In bocca il corpo è rotondo ma scorrevole con un amaro presente ma non invadente. Il retro olfattivo leggermente affumicato e marino dato dall’affumicatura su legno di quercia delle alghe.

Località

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi
Qualità prezzo
Località
Pulizia

Inserzionista Verificato
Ora chiuso

Orari Apertura

  • LunedìChiuso
  • MartedìChiuso
  • MercoledìChiuso
  • Giovedì 17:00 - 23:00
  • Venerdì 17:00 - 23:00
  • Sabato 17:00 - 23:00
  • DomenicaChiuso
7 hanno inserito nei preferiti questo posto