Sign In

PICCOLO MONDO DI SERMONETA nasce da un’idea di Vincenzo Piccolo, affermato chef ed imprenditore enogastronomico, cultore delle tradizioni della sua terra d’origine.
Appassionatosi alla ristorazione in età adolescenziale, lavora come cameriere prima e come aiuto cuoco e cuoco poi, in vari ristoranti del territorio pontino.
Negli anni ’90 lo Chef si cimenta nella realizzazione di un servizio catering, ben presto divenuto noto ed apprezzato; trampolino di lancio per quel che sarà la realizzazione di un sogno.

Nel 2013, infatti, il catering cede il posto al ristorante “Locanda Bonifacio VIII”, oggi tra i più gettonati ristoranti dell’Agro Pontino e del territorio di Sermoneta. Nel 2019, grazie ad uno straordinario lavoro di selezione e di esperimenti, durato più di 1 anno, ha debuttato Piccolo Amaro dell’Agro Pontino, fiero ed unico rappresentante del suo territorio.
Oggi Piccolo è la firma che identifica la linea di distillati aromatizzati creati e prodotti artigianalmente dallo Chef.
Liquori dal carattere unico ed originale, che si distinguono per genuinità e prestigio, sapientemente preparati con metodi scrupolosi e lavorati nel rispetto delle preziose formule dell’arte liquoristica di alta tradizione artigianale. Ottenuti da ingredienti attentamente selezionati e rigorosamente naturali, senza l’aggiunta di aromi artificiali né di coloranti o di altri additivi, così da conservare le proprietà benefiche, sono, oltre che ottimi digestivi, apprezzabili come dissetanti e originali aperitivi e cocktail.

Vendita online liquori artigianali

Piccolo, attualmente, conta 5 prodotti di alta qualità:
– Piccolo Amaro dell’Agro Pontino
– Piccolo Elisir l’Amaro di Sermoneta
– Genziana con arancia amara di Sermoneta
– Ratafià con amarene locali
– Chocorum


Categorie

Caratteristiche

Prezzi

Alcuni prodotti

  • Piccolo Elisir L'Amaro di Sermoneta

    Da un’antica ricetta sermonetana reinterpretata dallo Chef Vincenzo Piccolo nasce l’Elisir: un Amaro unico, realizzato con sedici erbe aromatiche, selezionate e sapientemente miscelate tra loro, con l’aggiunta di arancia amara di Sermoneta, dalle note proprietà dimagranti, digestive e aromatiche, ovviamente. Innovativo, dal profumo avvolgente, il sapore piacevolmente dolce, si consiglia di gustarlo freddo o con ghiaccio come digestivo di fine pasto o miscelato in cocktail per freschi aperitivi.

  • Piccolo Amaro dell'Agro Pontino

    Da un progetto dello chef Vincenzo Piccolo nasce un amaro unico ottenuto dall’infusione e dalla macerazione di ventidue erbe aromatiche e agrumi locali, selezionati e affinati tra loro con un disciplinare segreto, dalle quali derivano il suo gusto tipicamente amarognolo e le preziose proprietà digestive. Di colore scuro e con una gradazione alcolica pari al 30%, si consiglia di gustarlo freddo o con ghiaccio e fetta di arancia come digestivo di fine pasto.

Località

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi
Qualità prezzo
Località
Pulizia

Inserzionista Verificato
Ora chiuso

Orari Apertura

  • Lunedì 9:00 - 20:00
  • Martedì 9:00 - 20:00
  • Mercoledì 9:00 - 20:00
  • Giovedì 9:00 - 20:00
  • Venerdì 9:00 - 20:00
  • Sabato 9:00 - 20:00
  • Domenica 9:00 - 20:00
7 hanno inserito nei preferiti questo posto