PICCOLO MONDO DI SERMONETA nasce da un’idea di Vincenzo Piccolo, affermato chef ed imprenditore enogastronomico, cultore delle tradizioni della sua terra d’origine.
Appassionatosi alla ristorazione in età adolescenziale, lavora come cameriere prima e come aiuto cuoco e cuoco poi, in vari ristoranti del territorio pontino.
Negli anni ’90 lo Chef si cimenta nella realizzazione di un servizio catering, ben presto divenuto noto ed apprezzato; trampolino di lancio per quel che sarà la realizzazione di un sogno.
Nel 2013, infatti, il catering cede il posto al ristorante “Locanda Bonifacio VIII”, oggi tra i più gettonati ristoranti dell’Agro Pontino e del territorio di Sermoneta. Nel 2019, grazie ad uno straordinario lavoro di selezione e di esperimenti, durato più di 1 anno, ha debuttato Piccolo Amaro dell’Agro Pontino, fiero ed unico rappresentante del suo territorio.
Oggi Piccolo è la firma che identifica la linea di distillati aromatizzati creati e prodotti artigianalmente dallo Chef.
Liquori dal carattere unico ed originale, che si distinguono per genuinità e prestigio, sapientemente preparati con metodi scrupolosi e lavorati nel rispetto delle preziose formule dell’arte liquoristica di alta tradizione artigianale. Ottenuti da ingredienti attentamente selezionati e rigorosamente naturali, senza l’aggiunta di aromi artificiali né di coloranti o di altri additivi, così da conservare le proprietà benefiche, sono, oltre che ottimi digestivi, apprezzabili come dissetanti e originali aperitivi e cocktail.
Piccolo, attualmente, conta 5 prodotti di alta qualità:
– Piccolo Amaro dell’Agro Pontino
– Piccolo Elisir l’Amaro di Sermoneta
– Genziana con arancia amara di Sermoneta
– Ratafià con amarene locali
– Chocorum
Lascia un commento