Sign In

Laboratorio di fitopreparazioni, piante officinali e loro derivati, liquoreria artigianale dal 1918.

All’inizio del XVI secolo Paracelso tenta di isolare “l’anima dei vegetali” cioè la fonte delle loro virtù terapeutiche. Oggi il rapido progresso e l’approfondimento della conoscenza, gettano uno sguardo retrospettivo sul cammino percorso dopo le prime ricette in laboratori artigiani con piante officinali pazientemente raccolte in zone non contaminate.

La SARANDREA Marco & C S.r.l. nasce così per onorare l’eredità meravigliosa dei Monti Ernici ove, secondo la leggendaria descrizione del Febronio, tra la valle degli odori e la valle dei fiori esiste “ l’Orto del Centauro Chirone” , maestro di Esculapio  e dove la tradizione dello studio e della conoscenza delle virtù terapeutiche delle piante officinali risale al medioevo.

L’azienda produce antiche e nuove sinergie. Il loro fornitore principale di materie prime è la natura stessa.

Propongono prodotti fitoterapici di alta qualità ottenuti con metodi semplici , sempre attenti alle innovazioni ma guidati dalla luce della fruizione e dell’esperienza. Preferiscono, quando è possibile, approvvigionarci direttamente della materia prima, percorrendo, senza fretta, gli antichi sentieri dei Monti Ernici, gli stessi che un tempo percorrevano gli erboristi dei monasteri.

La fitoterapia è un lungo cammino non ancora prossimo alla fine.

Categorie

Caratteristiche

Prezzi

Alcuni prodotti

  • SAMBUCA VECCHIA

    Liquore a base di distillato di fiori di Sambuco ( Sambucus nigra ) ed infuso di diverse specie di anice. La particolare formula degli ingredienti : alcool di ottima qualità, acqua delle fresche limpide sorgenti dei Monti Ernici, zuccheri finissimi altamente solubili , combinazioni di diverse specie di anice e distillato di fiori di Sambuco, le donano un gusto unico, sommamente piacevole , marcatamente distinto e aromatico non paragonabile ad altri prodotti in commercio. La “Sambuca Sarandrea” si distingue perché è il risultato di un bouquet ormai collaudato da secoli che si esprime al meglio grazie alla ricchezza delle proprietà aromatiche delle piante utilizzate. L’unica Sambuca con il “ Distillato di Fiori di Sambuco” , ricetta tramandata ai posteri attraverso un prezioso semplicitario per mano di un paziente Erborista e Fitologo Certosino che studiò attentamente la “Podestas Herbarum et Usum Medendi” riallacciandosi all’Abazia di Montecassino, da cui ebbe origine e vita la famosa “Scuola Salernitana”. La “Sambuca Sarandrea” è qualificata “Vecchia” , quindi, perché usa ancora l’antica formula Certosina, dosata sapientemente in ogni suo elemento componente. Bottiglia da 70 cl. 42 % vol. Bottiglia da 150 cl. 42% vol.

  • SAMBUCA MENTA

    Liquore a base di distillato di fiori di Sambuco ( Sambucus nigra ) ed infuso di menta Un abbinamento perfetto tra la Sambuca Vecchia Sarandrea e l’infuso di menta ci dona un liquore esaltato dalle ben note attività della menta. Il suo gusto marcatamente aromatico si esprime al meglio se ben ghiacciato e si presta bene sia come fine pasto che per una pausa rilassante e rinfrescante in compagnia di pasticceria di qualità. Bottiglia da 70 cl. 40 % vol.

  • LIQUORE RATTAFIA

    Liquore a base di infuso vinoso di visciole al 30 % La Ratafia è un liquore preparato con un infuso di visciole con aggiunta di cannella. La storia dice che il suo nome curioso è derivato dall’antica formula di rito “ut rata fiat“ (“affinchè siano mantenuti i patti“) formula usata dai plenipotenziari quando , siglato un accordo, mettevano il suggello di un brindisi con tale liquore a garanzia del patto sottoscritto. Nelle famiglie ciociare ed abruzzesi la stessa tradizione ha avuto seguito nelle contrattazioni matrimoniali tra i genitori dei ragazzi che si apprestavano alle nozze. Da qui la derivazione del nome infatti : ut rata fiat – Ratafia E’ quindi un liquore dal gusto morbido ma deciso adatto a tutte le situazioni, ottimo sia a temperatura ambiente che ghiacciato ed accompagna degnamente pasticceria di qualità e finissimo cioccolato. Bottiglia da 50 cl. – 20 cl. Grado alcolico 30% vol.

  • ROSOLIO DI ROSE

    Il rosolio, un liquore antico dal forte profumo di fiori freschi , nato come liquore da conversazione, oggi accompagna dessert dal gusto delicato ed è sempre più utilizzato nella preparazione di raffinati cocktails Bottiglia da 20 cl. Grado alcolico 25% vol.

Località

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi
Qualità prezzo
Località
Pulizia

Inserzionista Verificato
Ora Aperto

Orari Apertura

  • Lunedì 9.00 - 19:30
  • Martedì 9.00 - 19:30
  • Mercoledì 9.00 - 19:30
  • Giovedì 9.00 - 19:30
  • Venerdì 9.00 - 19:30
  • Sabato 9.00 - 19:30
  • DomenicaChiuso
7 hanno inserito nei preferiti questo posto