Sign In

La Schininà Brewing nasce a Terracina dall’idea di due fratelli uniti dalla medesima passione: la birra. Alessandro, il Birraio, dopo anni passati a studiare all’estero e nel suo laboratorio casalingo a mettere in pratica, decide di aprirsi al pubblico. Giulia, la sorella, libera professionista con tante idee ed un grande sogno.

ASCOLTA L’INTERVISTA DI ALESSANDRO

Le loro ricette si basano sulla voglia di dare un’esperienza diversa al bevitore. I sapori ed i profumi delle birre rispecchiano le esperienze fatte dai fratelli. L’obiettivo è quello di realizzare un prodotto elegante e pulito che guarda molto alla tradizione ma con un occhio anche all’innovazione attraverso una ricercatezza delle materie prime e delle spezie.

Categorie

Caratteristiche

Prezzi

Alcuni prodotti

  • Giulietta

    Gradazione: 7.1° Ingredienti: Acqua, malto, luppolo, lievito CATEGORIA: Red Ale FORMATI: 33cl, Fusto ACCOMPAGNAMENTI GASTRONOMICI: Carne, dessert Birra dal colore ambrato rubino, schiuma presente ma non persistente. Carattere maltato con note di caramello e una luppolatura tradizionale con sentori erbacei e agrumati.

  • Rubacuori – Göse

    Gradazione: 5.1° Ingredienti: Frumento, coriandolo, fleur de sel, pompelmo rosa, luppolo mandarina bavaria. CATEGORIA: Göse FORMATI: 33cl, 75cl ACCOMPAGNAMENTI GASTRONOMICI: Carne, pesce, verdure amare (rucola, radicchio...) La Rubacuori – Göse è una birra di tipo Göse. Questa tipologia ha origine in Germania, nella città di Goslar in Bassa Sassonia, in cui scorre il fiume a cui la Göse deve il suo nome. Tale area geografica era nota per le sue cave di estrazione e uno dei minerali presenti era il sale: esso, disciolto nelle falde freatiche, ha fatto sì che l’acqua usata dai birrai fosse leggermente salata e questo ha caratterizzato da sempre lo stile Göse. La Rubacuori si presenta di colore chiaro, con un bel cappello di schiuma bianca. La presenza del coriandolo è presente a naso sotto forma di note speziate e leggermente piccanti. I sali aggiunti, fleur de sel, selezionati dal Maitre Paolo Santoro, provenienti dalla Groenlandia e dalla Cornovaglia le conferiscono una certa mineralità che vi accompagnerà durante tutta la bevuta, mentre i batteri lattici donano alla birra una acidità elegante. Il tutto viene accompagnato da un agrumeto dato dal pompelmo rosa e dal luppolo mandarina bavaria che rende la Rubacuori – Göse una birra altamente beverina e dissetante, ideale per l’estate.

  • Eccofatto

    Gradazione: 5.1° Ingredienti: Acqua, malto, luppolo, lievito e arancia tarocco CATEGORIA: Citrus IPA FORMATI: 33cl, Fusto ACCOMPAGNAMENTI GASTRONOMICI: Antipasti, pesce Birra chiara dal colore dorato e dalla schiuma chiara e persistente. Corpo leggero ed estremamente beverino. Luppolatura agrumata che si sposa alle bucce di arancia tarocco che vengono aggiunte in bollitura e fermentazione.

Località

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi
Qualità prezzo
Località
Pulizia

Inserzionista Verificato
Ora chiuso

Orari Apertura

  • Lunedì 9:00 - 17:00
  • Martedì 9:00 - 17:00
  • Mercoledì 9:00 - 17:00
  • Giovedì 9:00 - 17:00
  • Venerdì 9:00 - 17:00
  • SabatoChiuso
  • DomenicaChiuso
7 hanno inserito nei preferiti questo posto