Sign In

La Tenuta Santa Lucia si estende per 45 ettari tra le colline sabine di Poggio Mirteto, nella Valle del Tevere, geograficamente nelle vicinanze di Roma ‘ricade nella Provincia di Rieti, assai nota per la produzione di un grande olio D.O.P. , qui la conoscenza e l’amore per la coltura, si sono rivelati ottimi per la produzione di diverse tipologie di vino, vino di alta qualità: il Sangiovese, Montepulciano, i Cabernet, Alicante, Carignano, Falanghina, Sauvignon, Malvasia.

La cantina di recentissima costruzione, realizzata secondo le più moderne tecniche di vinificazione, sovrasta i vigneti che ricoprono queste colline sabine predominanti alla Valle del Tevere e dirimpettaie al Monte Soratte.

Nata per volontà della famiglia Colantuono con il desiderio di affermare le potenzialità vitivinicole del territorio sabino, già grandi in olivicoltura e consolidare il lavoro di riqualificazione dei vigneti recentemente riconvertiti. Il territorio ancora ‘vergine’ per la viticoltura consta di 45 ettari vitati che per posizione, composizione geologica e micro clima si sono rivelati particolarmente indicati per la produzione delle più varie tipologie di vite.

L’obiettivo principale dell’azienda è quello della produzione di vini di qualità, anche per mercati di nicchia.

Dopo aver fatto un attento studio della territorialità sabina, la consapevolezza dell’attitudine dei propri terreni uniti al costante monitoraggio delle necessità della vite ed al giusto rapporto tra produzione e vegetazione.

La Tenuta ha attualmente un’estensione di 40 ettari interamente a vigneto con un sistema ad alta intensità con circa 4500/ha, i vitigni coltivati sono: il Sangiovese, Montepulciano, i Cabernet, Alicante, Carignano, Falanghina, Sauvignon, Malvasia.

Immergetevi tra le vigne della nostra tenuta, nel cuore della Sabina, e assaporate i loro vini grazie alle loro visite guidate o menù degustazione.

Categorie

Caratteristiche

Prezzi

Alcuni prodotti

  • Domina Sabinae 2020 Rosso D.O.C.

    Colore rosso rubino dalla piena consistenza. Il bouquet presenta sentori decisamente fruttati di amarena e mora. Gusto morbido e armonico. Uve: Sangiovese 60%, Montepulciano 40%. Gradazione: 13,5 % vol.

  • Pecorino 2021 Bianco Lazio I.G.T.

    Vitigno autoctono del centro Italia di colore giallo paglierino dorato di buona consistenza visiva. Al naso ha sentori di frutta fresca a pasta gialla che sfumano in note floreali di biancospino con finale balsamico e nota di fondo minerale tipica del territorio. Caldo e armonioso al palato. Uve: Pecorino. Gradazione: 13,5% vol.

  • Miooo 2021 Bianco I.G.T. Lazio

    Colore giallo paglierino, prodotto con uve Malvasia e Falanghina in preponderanza, si presenta al palato con note fruttate e minerali. Uve: Malvasia e Falanghina Gradazione: 11,5% Vol.

Località

Aggiungi recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizi
Qualità prezzo
Località
Pulizia

Inserzionista Verificato
Ora chiuso

Orari Apertura

  • Lunedì 10:30 - 18:30
  • Martedì 9:30 - 19:00
  • Mercoledì 9:30 - 19:00
  • Giovedì 9:30 - 19:00
  • Venerdì 9:30 - 19:00
  • Sabato 9:30 - 19:00
  • DomenicaChiuso
7 hanno inserito nei preferiti questo posto